Spettacoli

​Cene, musica e feste a tema: via ai Rioni

Borgherucci, Fosso, Mexico e Carraia pronti a far divertire Peccioli nei quattro weekend di settembre

Le bandierine colorate sono appese, gli striscioni pure, la voglia di far festa non manca mai: i Rioni pecciolesi possono iniziare. Sotto il campanile del Bellincioni l’estate e il divertimento si prolungano per un altro mese e con ambientazioni fantasiose, cene low-cost per strada, giochi per i piccoli e discoteche per i grandi Borgherucci, Fosso, Mexico e Carraia anche quest’anno sono pronti a far divertire per i quattro weekend di settembre.

Si parte sabato 6 con il rosso Borgherucci che, oltre ad allestire il self service in corso Matteotti e la serata danzante in piazza del Popolo, trasformerà i suoi stretti vicoli medievali in sentieri esotici, salutando tutti al grido, un po’ stile Guns’n’Roses, di Welcome to the Jungle.

Nuovo giro, nuova corsa. Frase ancor più azzeccata, sembra, per il sabato successivo 13 settembre, quando per la sua discoteca al centro polivalente il rione Fosso allestirà un’ambientazione degna del circuito di Indianapolis.

Pit-stop di giusto qualche giorno, in attesa poi di sabato 20 settembre e della festa targata Mexico. Cena economica in via Roma e poi musica (anche dal vivo) al mitico “Paoli”, ma quest’anno la fantasia del rione giallo si sdoppia: occhio ai pazzi e ai giocatori di football americano che potrebbero aggirarsi per i vicoli del rione.

L’atmosfera però, quest’anno più che mai, sembra che rimarrà “caliente” proprio fino all’ultimo weekend. A spegnere letteralmente gli animi rionali e chiudere la battaglia festaiola, sabato 27 settembre, ci penserà infatti la Carraia, pronta ad allestire nel piazzale del Café Haus un creativo Fire Party.