Cronaca

Le rubano l'auto mentre è in casa

La donna, titolare di un bar a la Rosa, era in casa quando i ladri hanno colpito. E' la terza volta in pochi mesi che visitano la sua proprietà

Le hanno rubato l'auto mentre era in casa, a pochi passi dal ladro che ha agito indisturbato. La disavventura è capitata domenica 7 settembre a Giada Menciassi nella campagna tra Capannoli e Camugliano. “E' la terza volta che vengono i ladri quest'estate – racconta Menciassi, proprietaria del Bar da Giada alla Rosa – per due volte hanno rubato in casa, adesso hanno portato via l'auto. Sembra che ci sia qualcosa di premeditato perché la mia casa è isolata dal resto dell'abitato”.

Menciassi era rientrata a casa dal mare: “Ero tornata nel tardo pomeriggio e ho parcheggiato in giardino come faccio sempre. Dopo cena, saranno state le 23 – spiega – ho sentito dei rumori ma non ho pensato al furto. I ladri hanno fatto tutto in silenzio e la mattina l'auto non c'era più”. probabilmente il ladro ha spinto l'automobile fuori dal giardino a motore spento e poi l'avviata sulla strada per fuggire. 

Il mattino seguente è scattata la denuncia: “Sono stata dai carabinieri e ho sporto denuncia – racconta – mi hanno suggerito di diffondere la notizia perché è possibile che l'auto sia sempre in queste zone”. L'auto è una Opel Corsa blu: “Si riconosce subito perché ha un coccio sul paraurti posteriore, la targa è DY 306 GM. Chiunque la veda – conclude – la segnali al 112 o a me anche tramite i social network”.