Sport

Gli Under 17 Juve Pontedera mancano le finali

S'infrange il sogno delle fasi nazionali per i ragazzi di Eccellenza della società pontederese: con la sconfitta di Viterbo sono matematicamente fuori

Il roster dell'Under 17 Eccellenza della Juve Pontedera

Gli Under 17 Eccellenza della Juve Pontedera sono stati sconfitti a Viterbo dopo una partita al cardiopalma che si è conclusa solo ai tempi supplementari con il punteggio di 95 a 94 per i padroni di casa della Stella Azzurra Viterbo.

Con questa sconfitta, i giovani biancoblu sono matematicamente fuori dalla corsa per le fasi nazionali. Adesso, restano da disputare le ultime due partite del girone D dell’Interzona, che comprende le migliori squadre classificate della Toscana, del Lazio, dell’Umbria e dell’Abruzzo, prima della conclusione della stagione.

Una stagione comunque da ricordare per gli Under 17, che hanno concluso la prima fase con ben 11 vittorie di fila e il primo posto nel girone e hanno poi conquistato il titolo regionale e il pass per l’Interzona, che ormai da qualche anno sfuggiva alla Juve.

Rimane certo l’amaro in bocca per aver mancato le fasi nazionali, un obbiettivo che da anni il club pontederese brama, ma rimane un’annata positiva con risultati oltre le aspettative per stessa ammissione della società biancoblu.