Sport

Granata fermati solo dalla sfortuna

Niente da fare nel match playoff contro l'Albinoleffe. 1 a 0 il risultato finale con il Pontedera sempre in attacco e che poi ha avuto la beffa finale

foto facebook Us Città di Pontedera

Grande partita dei granata, ma grande anche la sfortuna perché due legni hanno impedito la vittoria che sarebbe stata meritata. Anche l'Albinoleffe ha avuto un paio d'occasioni, la terza è stata quella del gol nel recupero col Pontedera tutto schierato in attacco, ma la formazione di Maraia è stata nettamente superiore. Il calcio è fatto così e la squadra ha giocato una grande quanto sfortunata partita. Caponi, Barba, Magrassi e un po' tutti hanno giocato una grande partita. Il Pontedera interrompe però la sua corsa playoff.


Parte forte l'Albinoleffe con due primi minuti e due tiri in porta a parati da Sarri, ma al 12° Caponi calcia forte da fuori area sfiorando il palo. Al 21° Milani sfiora il gol da lontano con la palla che mette in difficoltà il portiere Savini, poi, nel finale, i granata attaccano di continuo l'area avversaria. Al 55 l'Albinoleffe salva un gol a mezzo metro dalla porta, ma l'assalto continua. e soltanto al 61° sembrava vicino il gol per l'Albinoleffe, che però non ha concluso. Clamorosa traversa di Magrassi al 68° e poi palo di Caponi a 11 minuti dalla fine col capitano che si accascia dalla delusione. Ma poi ripartendo. Magrassi sfiora il gol anche all'87° poi, nel recupero, la cavalcata solitaria di Manconi a segnare praticamente indisturbato.

ALBINOLEFFE (Marco Zaffaroni, 3-5-2) Savini; Borghini, Riva, Canestrelli; Petrungaro, Gelli, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. Paganessi. (Caruso, Cerini, Nichetti, Gabbianelli, Galeandro, Mondonico, Gusu, Piccoli, Ravasio, Miculi, Ghezzi)
PONTEDERA (Ivan Maraia, 3-5-2) Sarri; Matteucci (Giani dall'88°), Piana, Risaliti( Benassai al 71°); Milani, Perretta, Caponi, Barba (Benericeti dal 78°), Ropolo (Benedetti dal 45°); Stanzani (Semprini dal 45°), Magrassi.
MARCATORE Manconi al 93°