Attualità

Gran finale del mercato Europeo sul Piazzone

Attesa tantissima gente oggi in città, per la giornata conclusiva della singolare e accattivante rassegna gastronomica. Negozi aperti fino a tardi

Oggi grande kermesse, in centro, per giornata conclusiva del Mercato Europeo, giunto alla 9.a edizione.

Attesa tantissima gente, sul Piazzone, anche per via della bella giornata di metà settembre, che si preannuncia decisamente accattivante. Ma anche nel resto della città, non mancheranno le sorprese e le attrazioni: oggi i negozi resteranno aperti fino a sera. E anche dopo cena, per chi lo vorrà, fino alle ore 23.

L’iniziativa è promossa dalla Confesercenti e dal Comune.

Si tratta di una delle più indovinate rassegne gastronomiche dell’intera Toscana, che ogni anno vede coinvolti espositori provenienti da ogni parte d’Europa.

Quest’anno sono più di 40 gli stand installati sul centralissimo Piazzone. 40 espositori con i prodotti tipici dei paesi di origine, (Olanda, Grecia, Polonia, Germania ecc.) Dalla birra, ai dolci, dai formaggi, ai salumi. Uno spettacolo solo a vederlo.

E ieri, c’è stato il taglio del nastro col sindaco Simone Millozzi, la vicesindaco Angela Pirri e Luca Sardelli e Manila Doveri della Confesercenti.