Sport

Granata a Lucca per la rivincita

All'andata al Mannucci di Pontedera vinsero i rossoneri. Il derby è il terzo nel tris toscano dopo una sconfitta e una vittoria

Il Porta Elisa

All'andata la Lucchese vinse a Pontedera la prima delle sue sole tre partite finora vittoriose. Fu un'autorete di Risaliti a segnare quel successo in una partita che vide i rossoneri chiusi in difesa e soprattutto fortunati, ma nel calcio (e non solo) la fortuna conta. Ora siamo alla gara di ritorno con la Lucchese penultima in classifica, dietro a punto c'è solo il Livorno, e prima nei gol subiti: 44, con i 25 segnati.

Si gioca domani alle 17,30 al Porta Elisa dove da cent'anni i granata sono abituati a giocare e dove una volta vinsero il campionato con un gol dell'allora centravanti Publio Tognoni che, a fine partita, partì dall'area granata per andar a segnare il gol della vittoria che significò il passaggio in serie C. Ormai conquistata da 8 anni.
Quello di Lucca è il terzo dei tre consecutivi derby toscani, con la sconfitta a Grosseto e la più recente vittoria con la Pistoiese che deve lottare per la salvezza. La squadra di Ivan Maraia - 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, 27 gol segnati e 25 subiti - ha ormai raggiunto l'obiettivo salvezza ma resta da giocarsi i play off nelle ultime dieci partite. Play off che vedono i granata all'8° posto con 41 punti, Albinoleffe 9a con 39 e Grosseto 10a. con 38. Mentre la Carrarese è per ora fuori play off con 36 punti.
Domani a Lucca il Pontedera avrà a disposizione quasi l'intera squadra e Maraia potrà decidere le scelte, fermo restando che la struttura sarà più o meno la stessa, fermo restando che stavolta non bisogna sbagliare come successe (anche per sfortuna), all'andata.