Sport

Granata col Pesaro dopo 23 anni

La 'Vis' ha perso domenica scorsa a Siena per 3 a 0 e vuole ovviamente rifarsi. I granata dovrebbero partire con la formazione di domenica scorsa

Domani i granata vanno a Pesaro in cerca quantomeno di un pareggio. Un punto come domenica scorsa contro la Carrarese? La Vis è fra le più antiche società calcistica italiane essendo stata i fondata nel 1898, quattro anni prima del Pontedera, ma nel lungo corso delle sue imprese ha avuto anche diversi inciampi che non le hanno mai consentito di emergere.


Domenica scorsa il Pesaro ha perso per 3 a 0 a Siena e indubbiamente cercherà di rifarsi. Si gioca alle 17,30 e l'allenatore Marco Bianchini commenta così lo scontro: "I primi giorni della settimana sono stati un pò malinconici dopo il brutto ko di Siena. Al Franchi dovevamo avere un approccio più rabbioso e determinato e c’è rammarico soprattutto per il gol preso dopo 40 secondi, però sono convinto che tutto farà esperienza". E sul Pontedera, Banchini la pensa così:"Sono una squadra che gioca con grande intensità e sono bravi ad inserirsi dalle retrovie. Hanno pareggiato la prima in campionato contro la Carrarese e dovremo stare attenti alla loro coppia d’attacco formata da Magnaghi e Mutton".


Sono stati 10 gli incontri dei granata col Pesaro con 3 vittorie per ciascuna e 4 pareggi. I granata hanno pareggiato domenica scorsa fornendo un'ottima prestazione nel primo tempo e un'altra molto meno significativa nella ripresa che ha portato al pareggio. La squadra di Maraia è partita ieri perché ci sono 600 chilometri per arrivare a Pesaro, e chi sa qualche tifoso granata ci andrà.


Questa la probabile formazione: Sposito; Bakayoko, Espeche, Matteucci: Peretta, Barba, Caponi, Benedetti. Milani; Magnaghi, Mutton.