Sport

Granata, pari a Lecco

Pontedera e Lecco capoliste del girone di ritorno con 11 punti, ora diventati 12. Giusto il pareggio tra le due squadre nel match di oggi

0 a 0 e pareggio tutto sommato giusto. Lecco più aggressivo ma anche il Pontedera, soprattutto con Caponi nella ripresa, sfiora il gol. 

Primo tempo con supremazia lecchese, ma spesso mister Maraia gioca più in difesa per poi andare avanti nella ripresa. Nella quale si vede, ribadiamolo, un ottimo capitan Caponi che attacca e tira in porta mettendo a rischio il portiere lecchese. Ma ottimi anche stavolta gli interventi di Sarri come,  nel complesso, è buona a partita dei granata.
Grande parata di Sarri su Marzorati in mischia al 26° del primo tempo con due ribattute e primo tempo con più conclusioni del Lecco mentre i granata, come sempre nei primi tempi, giocano in difesa con tentativi di rimessa.

A inizio ripresa Iocolano ferma un bel tiro di Caponi con i granata che ora giocano di più in attacco. Ma dopo un po' è il Lecco a riprendere il pallino del gioco stazionando spesso al limite dell'area granata. Finale po' convulso ma con un pareggio che il Pontedera avrebbe, forse, firmato.

FORMAZIONI
LECCO (Gaetano D'Agostino, 3-5-2): Pissardo; Marzorati, Melegrati, Cauz; Nannini (Celyak dal 53°), Foglia, Marotta (Emmaus dal 77°), Lora, Azzi; Locolano, Matroianni (Magnì dal 53°)
PONTEDERA (Ivan Maraia, 3-5-2): Sarri, Risaliti, Piana, Matteucci; Perretta, Barba (Stanzani dal 92°), Caponi, Catanese, Milani; Magrassi, Semprini (Benedetti dal 68°)