Sport

​Granata, sereni e convinti per lo spareggio di Lecce

Domenica 11 il Pontedera affronta il primo scalino che vale la serie B allo stadio del Mare

Clima sereno e determinato nella squadra e nella tifoseria granata in vista del primo spareggio per la serie B che si giocherà domenica 11 maggio alle 15 allo stadio del Mare di Lecce. Il Lecce di Miccoli, Ferrera Pinto e altri nomi importanti, che doveva stravincere il campionato e che si è invece classificato al terzo posto.

I granata fermarono il Lecce all'andata e persero 3 a 0 al ritorno ma con un risultato bugiardo, sia perché i tre gol di Miccoli erano tutti viziati da irregolarità, sia perché la sostanza del gioco fu alla pari. Ma il calcio è fatto così, mentre il presidente del Lecce ha recentemente dichiarato ai giornali pugliesi di “preferire il Pontedera come avversario agli spareggi soprattutto perché è una squadra di minore peso...”. Evidentemente societario.

Oggi, mercoledì 7 maggio, i granata sosterranno una partitella amichevole e salvo infortuni dell'ultima ora si presenteranno a Lecce con una formazione al completo e votata alle veloci ripartenze, nuovo nome del classico contropiede, nelle quali sono specialisti Arrighini e Grassi (15 gol a testa finora), ma con l'apporto di un modulo adatto. I tifosi dei club andranno in auto o in pullman, mentre altri partiranno domenica alle 6,50 con un volo da Pisa e atterraggio a Bari per proseguire in pullman verso Lecce.