Attualità

"Grazie per non aver voltato le spalle ai vandali"

Il sindaco plaude all'intervento dei carabinieri e alle segnalazioni dei cittadini. In via Lotti due uomini e una donna hanno danneggiato gli arredi

Questa notte in via Lottidue italiani di 37 anni e la compagna di uno dei due, 40enne ucraina hanno vandalizzato gli arredi urbani.

Il sindaco Simone Millozzi ringrazia i cittadini per aver avvisato i carabinieri e quest'ultimi per il pronto intervento. Il primo cittadino spera che gli autori del danno vengano obbligati a risarcire:

"Voglio ringraziare pubblicamente i carabinieri di Pontedera e i cittadini che hanno permesso l'arresto dei tre soggetti che si sono resi colpevoli questa notte dei danneggiamenti in pieno centro, e sul Corso Matteotti.

Alcune fioriere, delle panchine e degli arredi (i danni ammontano ad alcune centinaia di euro) sono stati distrutti stupidamente da queste persone che sono state però catturate grazie al tempestivo e appropriato intervento degli uomini dell'Arma e anche grazie al fatto che alcuni cittadini hanno segnalato gli episodi e hanno telefonato al 112.

Ovviamente come Amministrazione condanniamo questi comportamenti e ci auguriamo che non debbano ripetersi. Ai colpevoli di questi episodi chiederemo di risarcire la collettività.

Rinnovo la gratitudine della città verso i carabinieri che sono intervenuti e rivolgo un plauso a chi non si è girato dall'altra parte e ha invece segnalato ciò che vedeva permettendo di arrestare gli autori dei vandalismi. Nei giorni scorsi mi ero detto certo che l'azione combinata delle forze dell'ordine e di una cittadinanza attiva avrebbero portato positivi risultati nel contrasto ai vandalismi e all'illegalità. Non mi sbagliavo."