Politica

Grillaia, Chianni attende Giani e Ceccardi

Ancora da fissare gli incontri per parlare della discarica con i due candidati a governare la Regione Toscana, per centrosinistra e centrodestra

"Per un errore comunicativo tra questa Amministrazione e la segreteria di Susanna Ceccardi - ha fatto sapere il sindaco, Giacomo Tarrini -, l'evento annunciato di lunedì 7 settembre è rimandato a data da definire. Siamo inoltre ancora in attesa che Eugenio Giani ci confermi e ci indichi una data disponibile".

Ancora da definire, dunque, le attese visite a Chianni dei due candidati a governare la Regione Toscana, Eugenio Giani per il centrosinistra e Susanna Ceccardi per il centrodestra, su invito dell'amministrazione comunale. L'invito, lo ricordiamo, era stato rivolto a tutti i candidati governatore per parlare del futuro della discarica della Grillaia, ora che la giunta regionale ha dato il via libera alla definitiva messa in sicurezza attraverso il conferimento di 270mila metri cubi di fibrocemento (eternit). 

Al momento l'unico incontro che si è svolto, ieri sera, è stato quello con Irene Galletti, candidata governatrice per il Movimento 5 stelle.