Sport

Qualche occasione e niente gol, pari per i granata

La squadra di Maraia ottiene 1 punto dalla trasferta di Grosseto, anche se spreca qualche occasione. Interrotta la striscia negativa di due ko di fila

Mister Ivan Maraia in panchina

Il Pontedera non torna a vincere, ma neppure perde. Con il Grosseto, i granata impattano sullo 0-0 dopo una partita giocata bene a sprazzi e con qualche brivido qua e là. Al 90', però, il pareggio è un risultato che ci può stare, anche se le migliori occasioni sono proprio per i granata. Il pari, comunque, permette alla squadra di mister Ivan Maraia di mantenersi in zona playoff e toccare i 40 punti in classifica.

Partono bene i granata, che con Mutton prima e Benedetti poi provano a mettere subito in discesa la partita. In entrambe le occasioni, però, Barosi e la difesa grossetana si salvano.

Come un fulmine a ciel sereno, però, è Raimo a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa: la sventola dell'ex Ponsacco si stampa sulla traversa e Melgrati, così, può tirare un sospiro di sollievo.

Dopo lo spavento, il match torna in equilibrio, con la gara che si gioca prevalentemente a centrocampo. Anche se Serena, ex di giornata, in un paio di occasioni prova a fare lo scherzetto ai suoi ex compagni, ma ancora una volta la difesa maremmana è presente.

Sul finale di primo tempo, Barosi è monumentale su Mutton. L'attaccante, lanciato in porta con la metà campo del Grosseto completamente sguarnita, non riesce infatti a battere il portiere di casa, che in uscita chiude lo specchio ed evita un gol praticamente già fatto.

Nella ripresa, è ancora una volta il Pontedera a partire meglio, sfiorando il gol con Benedetti. Quindi, è ancora Raimo a vivacizzare la manovra del Grosseto, ma entrambe le porte rimangono inviolate.

Le più grandi occasioni arrivano sul finale: prima con Shiba e poi con Foglia, che a distanza ravvicinata, su sviluppi di calcio d'angolo, non riesce a inquadrare la porta.

Dopo 3' di recupero, l'arbitro fischia la fine. Per il Pontedera è un punto che serve a spezzare la striscia negativa e a mantenere la posizione in graduatoria. Sabato, al "Mannucci", una nuova sfida per tornare a vincere: stavolta, a far visita ai granata, sarà la Viterbese.

Il tabellino di Grosseto-Pontedera 0-0

Grosseto 0
Pontedera 0

Grosseto: Barosi; Gorelli, Ciolli, Salvi; Raimo, Bruzzo (61' Piccoli), Cretella (61' Rabiu), Artioli, Semeraro; Nocciolini (72' Arras), Capanni. A disp.: Lazzari, Fallani, Scaffidi, Siniega, Tiberi, Boccardi, Peretti, Saporiti, Mauceri. All.: Agenore Maurizi.
Pontedera: Melgrati; Perretta, Shiba, Bakayoko; Regoli (79' Caponi), Serena (70' Barba), Foglia, Catanese (58' Matteucci), Milani; Benedetti (70' Mattioli); Mutton (79' Magnaghi). A disp.: Nicoli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Santarossa di Pordenone - Fumarulo di Barletta).
Note: Calci d'angolo: 2-5. Ammoniti: Ciolli, Rabiu; Bakayoko, Catanese, Caponi. Recupero: 2'+3'.