Sport

Si fermano i granata, in Umbria è ko

Il Pontedera gioca bene e nel primo tempo vanno vicini al vantaggio con Aurelio e Nicastro. A 10' dalla fine il gol di Toscano condanna i granata

Giuseppe Aurelio

Si ferma all'ultima giornata di andata la cavalcata del Pontedera, che dopo 10 risultati utili consecutivi e 5 vittorie di fila, torna da Gubbio con zero punti.

A punire la banda di mister Max Canzi è Toscano, che a poco meno di 10' dalla fine trova il gol che fa esultare gli umbri e infligge ai granata una sconfitta che mancava da metà ottobre, con il ko di Carrara.

Eppure, nel primo tempo, il Pontedera sarebbe anche potuto passare in vantaggio: prima Aurelio e poi Nicastro hanno sfiorato il gol.

Nella ripresa, invece, la partita si è fatta più chiusa e i granata, forse anche per la stanchezza accumulata dopo settimane a tutta birra, si sono chiusi un po' troppo.

Il gol di Toscano, così, è stata una vera e propria doccia fredda, che ha tolto ai granata possibilità di un buon punto fuori casa. Anche se, con 33 punti in classifica, il cammino della squadra è già ampiamente sopra la media.

Prima della pausa di fine anno, i granata affronteranno l'Olbia al "Mannucci", nella gara in programma venerdì 23 Dicembre.

***

Il tabellino di Gubbio-Pontedera 1-0

Gubbio: Di Gennaro; Portanova, Signorini (25' Redolfi), Bonini; Corsinelli, Rosaia (74' Bontà), Bulevardi (61' Toscano), Semeraro; Arena; Vazquez, Mbakogu (74' Spina). A disp.: Meneghetti, Di Stefano, Francofonte, Di Gianni, Ahmetaj, Guerrini, Vitale. All.: Piero Braglia.

Pontedera: Stancampiano; Espeche, Martinelli (84' Mutton), Shiba; Perretta, Guidi (70' Somma), Izzillo (70' Catanese), Aurelio; Fantacci (79' Benedetti), Cioffi; Nicastro. A disp.: Vivoli, Tonelli, Pretato, Petrovic, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Max Canzi.

Arbitro: Nicolini della sezione di Brescia.

Rete: 81' Toscano.