Attualità

I 10 centisti di Ponsacco premiati in Comune

La sindaca Brogi e l'assessora Macchi hanno ricevuto gli studenti e le studentesse con il massimo dei voti alla maturità: "Abbiamo bisogno di voi"

Un momento della premiazione

"Questa società, a partire dalla nostra comunità, ha bisogno di voi, dei vostri sogni, della vostra energia e della vostra bravura". In questo modo la sindaca Francesca Brogi ha salutato i centisti di Ponsacco, ovvero gli studenti e le studentesse delle scuole superiori che hanno superato gli esami di maturità con il massimo dei voti.

E che, in una cerimonia tenuta nel palazzo comunale ponsacchino, sono stati premiati proprio dalla sindaca. "Nel nostro Paese i giovani, purtroppo, contano ancora troppo poco - ha detto - ma se vogliamo essere davvero competitivi abbiamo bisogno di voi, soprattutto in un momento di grandi trasformazioni come quello attuale".

"Non abbiate paura di mettetevi in gioco, andate avanti con i vostri sogni - ha aggiunto - perché solo grazie a questi potrete raggiungere grandi obiettivi".

"Siamo orgogliosi di voi - ha concluso l’assessora alla Pubblica istruzione, Stefania Macchi - un risultato ottenuto grazie all’impegno e alla caparbietà. Non spegnete la carica che vi ha dato questo bel traguardo, tenetela con voi. Il mio invito è a partecipare, a proporre le vostre idee, fatevi vedere, coinvolgeteci nelle vostre cose. E non dimenticatevi che facciamo parte della stessa comunità".

I ragazzi e le ragazze premiate per il traguardo raggiunto sono Lorenzo Barbato Fornai (con lode), Edoardo Buti, Elisabetta Scioli (con lode), Eleonora Giglioli, Alessandra Oliviero, Elisei Stifii, Giada Taviani, Niccolò Castellani, Vanessa Bertini e Giulia Montagnani.