Attualità

I circoli Arci si accendono per la Notte Rossa

Oltre duecento appuntamenti in tutta la regione. A Capannoli arriva Enrico Rossi. Panesi: "La più grande associazione laica e progressista d'Italia"

Un'occasione per raccontare i circoli e l'Arci. L'associazione ricreativa e culturale italiana organizza per sabato 17 gennaio la prima Notte Rossa, oltre 230 eventi in tutti i circoli della Toscana: “Per Arci è una grossa opportunità identitaria – spiega Maria Chiara Panesi, presidente del comitato Valdera - la nostra è la più grande associazione di sinistra laica e progressista d'Italia, abbiamo sulle spalle una pesante eredità di cui andiamo fieri e che negli anni l'associazione ha saputo reinventare basandosi sempre sui suoi valori fondanti dell'impegno, della solidarietà, cultura, integrazione”.

Eventi e iniziative per descrivere cosa sono i circoli sul territorio, luoghi di aggregazione autentica in cui vengono presentati altri modi di fare rete e socializzare: “Questa Notte Rossa – aggiunge Sergio Coppola, presidente del Cuoio - è anche l'occasione di raccontare i circoli come luoghi comuni, collettivi in un periodo in cui invece vince sempre più l'individualismo”.

L'evento principe sarà in Valdera, alla casa del popolo di Capannoli dove arriverà Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. Tutto il programma degli eventi sul sito dell'Arci.