Attualità

I commercianti diventano Happy

Il video dei negozianti che si preparano alla Festa del commercio di domenica 12 ottobre. Pirri: "Stop alle polemiche"

Non è una provocazione, ma i commercianti di Pontedera lanciano il loro video sulle note di "Happy" aspettando la festa del commercio in programma per domenica prossima. Un modo anche per porre fine e polemiche e stridori tra Ponsacco e Pontedera che nello stesso giorno proporranno due feste. A Ponsacco infatti domenica si celebrerà il santo patrono.
Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri spegne le polemiche sulla contemporaneità della Festa del commercio e della fiera di San Costanzo di Ponsacco: “Basta con le polemiche. Speriamo che ci sia tanta gente nelle due feste. A Pontedera sarà una bella giornata dedicata interamente allo shopping”.

I negozi apriranno alle 11 e la città si animerà tra musica jazz, rigorosamente in acustico e iniziative in ogni strada. Una festa dedicata al commercio e ai commercianti, che si differenzia dalla Notte Bianca, più ludica e vissuta di notte: “Con i commercianti abbiamo realizzato il video di Happy con la regia di Tommaso Cavallini – spiega Manila Doveri di Confesercenti – ogni strada avrà varie iniziative e ci saranno anche gli allievi dell'istituto d'arte di Cascina”. Sandro Cini di Confcommercio aggiunge: “Siamo convinti che sarà una bella domenica, abbiamo voluto diversificare questa festa dalla Notte Bianca, spero di vedere molta gente, fin dal mattino”.