Sport

I granata dominano l'Ascoli ma senza gol

Questo 0-0 va molto stretto al Pontedera contro la capolista. Tra gli ospiti non ha brillato neanche "Gigio" Grassi, ex beniamino del Mannucci

Va molto stretto ai granata questo pareggio contro la capolista, ex solitaria e ora raggiunta in testa dal Teramo.

L'Ascoli ha puntato chiaramente al pari e soprattutto nel secondo tempo si è chiuso in difesa senza mai un tiro in porta, mentre i granata hanno costruito ma non trasformato una mezza dozzina di occasioni.

E poteva starci anche un rigore per una trattenuta a De Cenco. D'altra parte, che il Pontedera sia forte, una forza di questo campionato, è ormai chiaro a tutti e confermato dalla buona classifica.

Nell'Ascoli non ha brillato neanche 'Gigio' Grassi, ex beniamino del Mannucci dove ha segnato in maglia granata 40 gol in due anni e mezzo, ma stavolta fischiatissimo (e peggio) dal pubblico pontederese che gli rimprovera il trasferimento affrettato. 

Grassi ha però compito un gesto inaspettato a fine partita togliendosi la maglia bianconera e gettandola ai suoi ex tifosi della gradinata nord.

Queste le formazioni.

Pontedera: Anacoura, Videtta (dal 90° Polvani), Gasbarro, Madrigali,Vettori, Redfolfi, Luperini, Bartolomei, De Cenco, Cesarelli (dal 90° Disanto), Settembrini.

Ascoli: Lanni, Avogadri, Dell'Orco, Pirrone (dal 60° Carpani), Mengoni, Cinaglia,Nardini (dal 75° Tripoli), Addae, Altinier, Berrettoni (dal 65° Chirico), Grassi.

Arbitro: Melidoni da Frattamaggiore.

Ammoniti del Pontedera: Videtta, Gasbarro, Vettori, Luperini, Settembrini.

Ammoniti dell'Ascoli: Dell'Orco, Pirrone, Chirico.