Sport

I granata espugnano Novara

Bella partita giocata forse meglio dal Pontedera che ha protestato anche per un gol probabilmente entrato ma non concesso dal guardalinee

Torna alla vittoria, meritata, il Pontedera che dopo due vittorie veniva da due sconfitte. La partita di Novara è stata bella e coriacea, poi risolta da un grande gol di Benedetti nel finale con un tiro da oltre 30 metri. Con questa vittoria i granata riprendono il Novara a nove punti e si preparano per il rientro al Mannucci mercoledì prossimo.

Benassai segna il primo gol granata al 18° su cross di Caponi mentre Sarri para al 23° Il Novara va all' assalto e batte un serie di calci d'angolo ma al 28° potrebbe far gol Magrassi che conquista la palla e va in area avversaria, però sbagliando il tiro. Come dopo pochi minuti Tommasini. Nel finale del primo tempo arriva però il pareggio del Novara con un colpo di testa di Zigoni. E si va al riposo.

Il secondo tempo è caratterizzato da un giallo del gol non gol al 7° della ripresa quando su ennesimo angolo Caponi colpisce di testa mandando sul palo interno. Gol per i granata ma non per la terna arbitrale con proteste verso il guardalinee che non concede la rete. Poi il gol della vittoria di Benedetti.
FORMAZIONI 

NOVARA Lanni; Lamanna, Sbraga, Bellich; Cagnano, Schiavi (Collodei dal 16° st), Buzzegoli, Firenze (Cisco dal 17° st) , Lanini; Zigoni, Panico

PONTEDERA Sarri; Risaliti, Benassai, Matteucci /Pisana al 43° st) , Perretta; Barba (Benedetti dal 16° st) , Caponi, Catanese, Milani Vaccaro dal 34° st); Tommasini, Magrassi. 

MARCATORI Benassai al 18°, Zigoni al 42°. Benedetti al 39* st