Attualità

​I maestri cioccolatieri arrivano in piazza Cavour

Taglio del nastro per Chocomoments Pontedera. Show coking, degustazioni e stand artigianali fino a domenica 15 marzo

Un coking show a cura dello chef pàtissier Domenico Spadafora, degustazioni di cioccolati pregiati, laboratori per grandi e piccini, dimostrazioni e stand di prodotti artigianali. Prende il via in piazza Cavour Chocomoments Pontedera, la grande mostra mercato del cioccolato artigianale.

La festa, inaugurata nel pomeriggio di oggi dal vicesindaco Angela Pirri, si protrarrà per tutto il weekend fino a domenica 15 marzo.

Per quest’edizione, la quarta che si svolge a Pontedera, sono arrivati nel centro cittadino vari espositori da varie zone d’Italia, artigiani in grado di stupire con le loro lavorazioni cioccolatiere.

La manifestazione, organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune, prevede diverse iniziative.

Venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 ci saranno i Baby Ciok, laboratori dedicati ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini armati di grembiuli, cappellini e strumenti da cioccolatiere.

Per i più grandi, sabato alla solita ora andrà in scena il Cooking Show con le creazioni live dello chef pàtissier Domenico Spadafora. Mentre il sabato e la domenica dalle 10, Lezioni di cioccolato per principianti (prenotazione obbligatoria alla mail giancarlo.maestrone@gmail.com).

E infine Chocomoments Worl Educational per fare un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato con esempi di filiera corta e testimonianze dall’America Latina.