Cronaca

Gli alluvionati sono a Ponsacco, ma i moduli per il risarcimento arrivano a Pontedera

I danni li ha avuti Ponsacco, ma i moduli sono sul sito del Comune di Pontedera. Tutti i link per scaricarli. C'è tempo fino al 19 febbraio

Arrivano i moduli della Regione Toscana per la richiesta dei risarcimenti per i danni subiti durante l’alluvione del 31 gennaio 2014. I danni più ingenti in Valdera li ha avuti il territorio di Ponsacco, ma la Regione, ironia della sorte, veicola i moduli attraverso il Comune di Pontedera, che neppure si preoccupa di divulgare la notizia che sul suo sito si può scaricare la modulistica per i risarcimenti. Alle 12 di ieri a Ponsacco la stima dei danni subiti da persone e aziende era di oltre 2milioni e 600mila euro, ma sembra che sia destinata ad aumentare quanto tutti avranno compilato i moduli che devono essere consegnati al comune di Ponsacco entro il 19 febbraio. Infatti dalla data di pubblicazione sono già decorsi due giorni e per la compilazione la Regione concede 15 giorni ai cittadini.

Ecco il link per la pagina dove si può scaricare il pdf dei moduli e la delibera della giunta regionale che stanzia i soldi per i risarcimenti:

http://www.comune.pontedera.pi.it/notizie/notizie-2014/alluvione-30-gennaio-1-febbraio-2014

oppure direttamente sulla pagina della modulistica:

per le imprese il link è:

http://www.comune.pontedera.pi.it/notizie/notizie-2014/scheda-richiesta-danni-imprese

per i cittadini invece la pagina dove trovare il modulo è la seguente:

http://www.comune.pontedera.pi.it/notizie/notizie-2014/scheda-richiesta-danni-privati