Attualità

I ponsacchini si regalano un mezzo anti-alluvione

Il Comitato Pro Alluvionati ha acquistato, grazie alle donazioni, un Land Rover 4x4 attrezzato. Cerimonia di presentazione sabato 12 settembre

Un'immagine dell'alluvione del gennaio 2014

Un Land Rover 4x4, dotato di sirena e barra luminosa, con tutti i dispositivi tecnici necessari al soccorso. È questo il mezzo acquistato dal Comitato Pro Alluvionati grazie alle donazioni dei tanti ponsacchini che, mossi da un senso di solidarietà, hanno deciso di intraprendere una raccolta fondi per le famiglie colpite dall'alluvione nel 2014. Il fuoristrada, comprato alla concessionaria Auto 2000 di Ponsacco, sarà donato alla Protezione Civile locale e sarà impiegato in operazioni d'emergenza come quella dello scorso anno.

Per le istituzioni la cerimonia, che si svolgerà sabato 12 settembre in piazza Rodolfo Valli, non sarà una semplice inaugurazione, ma la celebrazione del senso di solidarietà di un’intera comunità. Il taglio del nastro è previsto alle 16,30 alla presenza del sindaco Francesca Brogi, dell’assessore all’ambiente Emanuele Turini, dei membri del Comitato e delle associazioni di volontariato locali.