Attualità

Un concerto per i diritti umani

I Supramonte con Amnesty a Chianni

Il gruppo di Pontedera di Amnesty International organizza sabato 30 agosto a Rivalto di Chianni il concerto dei Supramonte, cover band di De Andrè. Una serata benefica il cui ricavato sarà devoluto ad Amnesty International e all’associazione Team Deri per i malati di Sla, rinnovando per il secondo anno consecutivo un’importante collaborazione.

Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale.

Il gruppo di Pontedera è attivo dal 1984 e svolge attività di Educazione ai Diritti Umani nelle Scuole di ogni ordine e grado. Si riunisce una volta al mese in giorni concordati. Le riunioni sono libere e aperte a tutti coloro che sono interessati e sensibili alle tematiche dell’assocazione.

L’associazione Team Deri è nata nel marzo 2014 per dare aiuto diretto ai malati di Sla e ai loro familiari, attraverso attività di dialogo e di supporto diretto nell’affrontare le difficoltà della vita quotidiana, senza rinunciare alla realizzazione dei propri sogni e desideri.

I Supramonte, nome che deriva proprio da una canzone di De Andrè Hotel Supramonte, sono gruppo di Santa Maria Monte e stando riscuotendo un sempre più crescente successo in Toscana. Nati quasi per gioco sono accomunati dalla grande passione per il cantautore genovese.