Attualità

​Ideare, progettare, comunicare e vendere

Tanti i ragazzi al convegno Design&Tecnologia organizzato da Fondazione Piaggio e Modartech, con il contributo di Pontlab

Un dialogo fra professionisti di eccellenze imprenditoriali, istituzioni e studenti, su temi come la tecnologia e le applicazione nel campo della moda lungo tutta la filiera, dall’idea alla vendita.

Questo il senso del convegno Design & Tecnologia organizzato da Fondazione Piaggio e Istituto Modartech che si è svolto ieri all’auditorium del Museo Piaggio e che ha visto una grande partecipazione di ragazzi delle scuole superiori.

Ad aprire i lavori sono stati il presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola e il direttore di Modartech Alessandro Bertini che ha anche lanciato le borse di studio dell’istituto per un valore di oltre 50mila euro di formazione gratuita.

“Le nostre iniziative – ha detto Bertini – mirano a fornire spunti e visioni innovative con l’obiettivo di evidenziare i cambiamenti del mercato per preparare le nuove generazioni a svolgere al meglio le professioni richieste dal mondo del lavoro.”

All’iniziativa sono intervenuti anche l’assessore Liviana Canovai, Fabrizio Ricci responsabile qualità tessuti del gruppo Peuterey, titolare dei brand Peuterey, Geospirit e Post Card, Irene Della Maggiore responsabile laboratorio analisi materiali - area materiali non metallici di Pontlab, Caterina Rorro marketing e comunication director di Lectra Italia, Marco Serpilli founder e CEO di WARDA, Giuseppe Bistoni CEO di Archivio Store e la giornalista Betty Barsantini, noto volto televisivo e curatrice del blog Threeforfashion.

Ragazzi e docenti presenti hanno inoltre potuto visitare l’area espositiva predisposta all’interno del Museo Piaggio, dove erano state presentate tecnologie, prodotti, video, materiali delle aziende relatrici.