Sport

Il basket diventa rosa al Summer Coffee League

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno nove squadre maschili e quattro femminili per la dodicesima edizione. Si torna all'aperto, nei campi Bellaria

Torna la Summer Coffee League e il basket estivo diventa rosa. Nel weekend da venerdì 26 a domenica 28 giugno al centro sportivo Bellaria di Pontedera 13 squadre scendono in campo (9 maschili e 4 femminili).

Grande novità di questa dodicesima edizione la partecipazione di squadre femminili: “Siamo gli unici in Toscana – dice l'organizzatore Matteo Bruni – ad avere un torneo da 5 contro 5 femminile”.

Il livello del gioco, come da tradizione, sarà alto: “Ci sarà gente che gioca in B2 - aggiunge Bruni - e gente che gioca in promozione. Grandi nomi? Ancora non abbiamo i rosters definitivi ma qui a fare la differenza più che i nomi sono le motivazioni”.

L'inizio del torneo sarà quindi venerdì 26 giugno, per ulteriori informazioni www.streetball360.it

L'Asd Playground Sport Association, associazione che organizza il torneo, ha deciso di trasferire la manifestazione sul campo esterno del centro sportivo Bellaria di Pontedera per tornare al tradizionale stile Street che aveva caratterizzato la kermesse estiva nelle sue prime edizioni.

Nel 2014 ad aggiudicarsi il torneo è stato il team Espressioni Zi Caffè dell'Mvp Alberto Lazzeri. Lo stesso team parteciperà alla competizione 2015 e cercherà di difendersi dagli assalti delle altre 8 compagini coinvolte.