Attualità

Il Bavierafest sbarca in città

Domani maxischermo per la finalissima di Champions e musica baverese con l'orchestra Alpenvagabunden

Ha preso il via la nona edizione del Bavierafest Pontedera, la tipica festa bavarese patrocinata dal Comune che si svolgerà come sempre nella piazza del Mercato fino a domenica 14 giugno, dalle 19,30 a mezzanotte.

Domani, in occasione della finalissima di Champions Juve-Barcellona, sarà installato un maxischermo; il collegamento con Berlino inizierà dalle 20,15.

Salirà poi sul palco a fine partita e si esibirà fino a domenica 7 giugno lo scatenato quintetto degli Alpenvagabunden, l’orchestra di punta del Tour del Bavierafest con un repertorio di musica tipica bavarese e le migliori hit internazionali, coinvolgento il pubblico con show e animazioni varie.

Sotto al padiglione addobbato di bianco e azzurro, seduti alle panche e ai tavoli in legno, si potrà come sempre gustare la tradizionale cucina bavarese con stinco di maiale, i wurstel, i brezel, le costine, il classico pollo arrosto, i crauti, lo strudel, la sacher e i boccali di birra Herrnbrau.

Prodotte appositamente per il Bavierafest, verranno servite particolari birre che sono: la Tradition (5,6 % vol) con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, la ricercata Weisse (5,4 % vol), la birra di frumento naturalmente torbida e ricca di lieviti e infine la scura Dunkel dal fine aroma di malto.

Il ricco programma della manifestazione prevede tre orchestre bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana. Sono inoltre previste due serate speciali per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica, il Dj Full Time Riccardo Cioni (mercoledì 3 e mercoledì 10 giugno), il gruppo Settima Onda cover band ufficiale dei Nomadi, e tanto altro.