Nelle voci di spesa della Regione Toscana, raccolte nel bilancio di previsione per il 2026, anche Chianni ha ottenuto la sua parte. Infatti, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Tarrini riceverà 100mila euro per potenziare l'illuminazione pubblica.
In particolare, oltre ad alcuni interventi già previsti, sarà uno a essere approntato come priorità. "Adesso - ha spiegato il sindaco - è possibile realizzare una illuminazione in un tratto di strada comunale che congiunge il centro all'impianto sportivo in località Pratale".
"In seguito a un emendamento presentato dal vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci, la Giunta presieduta da Eugenio Giani lo ha approvato - ha specificato Tarrini - consentendoci di dare corso all’intervento. È un segno di attenzione nei confronti dei territori più periferici da parte della Regione: questo ci conforta e ci fa sperare in un supporto concreto anche in futuro, poiché siamo convinti che le aree interne siano un vero e proprio potenziale del territorio".