Attualità

Il borgo che diventa Paese albergo

Innovativo centro informazioni nei locali del frantoio Rossoni. Tante nuove opportunità per i turisti, dalla raccolta delle olive alla vendemmia

Parola d'ordine accoglienza. E' stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo punto informativo turistico coordinatore della rete Paese Albergo

L'ufficio ha aperto i battenti in via Paola da Buti, nei locali del frantoio Rossoni. Il nuovo punto di riferimento coordinerà la rete di Paese Albergo.

La società si chiama But'In ed organizzerà mostre, eventi, escursioni, itinerari e guide con conducente, oltre che a gestire alloggi e B&B. Ma la forza di But'In sarà l'accoglienza. Il turista avrà proposte nuove e interessanti per occupare il suo tempo libero, per conoscere il paese e le sue tradizioni, tra natura e bellezze artistiche. Potrà partecipare attivamente alla raccolta delle olive, alla vendemmia, alla produzione di formaggio e alla creazioni di cesti. Non sarà mai abbandonato a se stesso. Il personale sarà reperibile in ogni momento e per qualsiasi tipo di problema o informazione. But'In e il Comune di Buti collaboreranno per promuovere la rete "Paese Albergo" e sviluppare a pieno le risorse che il nostro territorio è in grado di offrirci.

Il Sindaco Alessio Lari, ha presentato la nuova rete e dato ufficialmente il via a questo importante progetto, tra i primi in Toscana.

L'apertura effettiva al pubblico del nuovo punto informativo, avverrà oggi pomeriggio alle 19 in occasione di "Butique Musique", la famosa notte blu che a Buti conta moltissime presenze di visitatori.