Attualità

Il buon vivere e il saper fare

Calcinaia a Expo 2015 per valorizzare e far conoscere il territorio e le sue eccellenze. In programma anche una mostra con gli artisti della Valdera

Calcinaia in prima linea a Toscana Expo, per valorizzare e far conoscere il territorio e le sue eccellenze. Non mancherà infatti la presenza dell’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa Viaggio in Valdera, una settimana di eventi, incontri e stand che porteranno a Milano il meglio del territorio nostrano. A ospitare tutto questo, dall’8 al 13 Settembre, saranno i Chiostri dell’Umanitaria, nell’ambito di Toscana Expo, una vera e propria occasione di promozione e visibilità.

Un mix di spazi espositivi, contenuti culturali, ma anche turistici, scientifici, economici offriranno a visitatori nazionali e internazionali un assaggio di quella che è la Valdera, con il suo "buon vivere" e il suo "saper fare".

Presente all'iniziativa anche l'amministrazione comunale, con l'assessore al commercio Beatrice Ferrucci e del consigliere comunale Christian Ristori

Sarà esposto e diffuso anche materiale informativo e promozionale relativamente al territorio calcinaiolo e fornacettese, per una promozione a tutto tondo del territorio.

Inoltre, Paolo Grigò, artista calcinaiolo d'adozione, esporrà una sua opera in occasione della mostra organizzata per celebrare "l'arte urbana in Valdera" e che verrà inaugurata domenica 13 settembre.

Sul “banco” milanese sarà poi presentata la app Linko My City, a cui il Comune di Calcinaia ha aderito. Si tratta di una applicazione per cellulari con sistemi operativi Android e Ios che permette di scoprire il territorio, le sue bellezze, ma anche i servizi disponibili e gli eventi in programma.