Politica

Pd, il candidato sindaco a Palaia sarà Marco Gherardini

La sezione locale si compatta e punta tutto sul 32enne dipendente della Regione Toscana

Marco Gherardini

Ha 32 anni, una laurea in scienze politiche, è dipendente della Regione Toscana e consigliere comunale uscente per la lista Insieme per Palaia. Sarà Marco Gherardini il candidato a sindaco che il Pd locale proporrà alle prossime elezioni amministrative di maggio.

A farlo sapere è la segretaria dell'unione comunale Pd Palaia Daria Perini che ha detto: “Marco sarà il candidato per una lista aperta, sia sul programma sia sulle persone, alle forze, associazioni, cittadini che intendano dare il loro contributo per assicurare una prospettiva di sviluppo al territorio del comune di Palaia”.

La candidatura di Gherardini arriva dopo una lunga consultazione interna fra i vertici del partito che hanno passato al vaglio diversi nomi di persone che avevano dato una loro disponibilità al progetto politico in vista di un completo rinnovamento del consiglio comunale. “La sua candidatura – ha aggiunto Perini – scaturisce da una consultazione avvenuta non solo all'interno del Pd, ma che ha interessato numerosi elettori di centrosinistra che hanno partecipato alle elezioni primarie svoltesi in questi ultimi anni, tenendo conto dell'esigenza di rinnovamento avvertita nella popolazione insieme ai requisiti della preparazione e della capacità occorrenti per ricoprire un incarico quale quello richiesto ad un sindaco. Marco – ha continuato la segretaria locale – ha accettato con entusiasmo di candidarsi per la guida di un comune povero di risorse ma che negli ultimi decenni ha saputo valorizzarsi grazie al turismo verde, forte della bellezza dei suoi centri collinari e delle numerose e qualificate strutture ricettive , insieme all'offerta eno-gastronomica con i prodotti : olio , vini e tartufi”.