Attualità

​Il centro di aggregazione riapre i battenti

Si chiama "a mezza estate", si svolgerà nello spazio aperto Sandro Pertini a Perignano per tre pomeriggi alla settimana dal 14 giugno al 16 luglio

Sarà all’aria aperta e durerà poco più di un mese, il centro di aggregazione sociale organizzato dalla Misericordia di Lari in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Casciana Terme, l’associazione 4 Strade, Auser, Michelhombres, associazione nazionale Carabinieri, Orti di Don Primo.

Da oggi, 14 giugno, al 16 di luglio nello spazio Pertini di Perignano, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19, le persone anziane e sole potranno ritrovarsi e svolgere attività motorie, musicali, laboratori creativi, tombolate, giochi di memoria e tanto altro, per ritrovarsi e stare insieme dopo mesi di isolamento.

“Questi incontri – dice la priora Franca Mencacci - hanno lo scopo essenziale di creare socializzazione e integrazione tra i nostri anziani, di ricostituire i rapporti interrotti da quasi un anno e mezzo e riprendere poi l’attività consueta nel prossimi mesi di settembre e ottobre".

Gli utenti saranno seguiti da due animatori che li intratterranno anche con qualche piacevole sorpresa…

Divertimento e stare piacevolmente insieme ma senza dimenticare le norme di sicurezza anticovid previste per attività all’aperto.

Per chi ancora non lo ha fatto, può iscriversi compilando un semplice modulo reperibile presso il centralino della Misericordia di Lari, oppure scaricandolo dal sito web: www. Misericordiadilari.org e indirizzarlo a: priore@ misericordialari.org allegando fotocopia documento di identità, il certificato del medico curante che attesti la piena autonomia, le buone condizioni di salute e l’avvenuta vaccinazione Anticovid 19