Attualità

"Il Cup di Pontedera è nel caos"

"A Pontedera Cup nel caos", dice il consigliere regionale di Forza Italia Marchetti:"Dopo lo stop, Regione e Asl dovevano prevedere il sovraccarico"

"Ci voleva un genio per prevedere che dopo lo stop alle prestazioni sanitarie ordinarie imposto dall’emergenza coronavirus i Cup sarebbero stati sovraccaricati di richieste di accesso vecchie e nuove? Ma anche no. E allora, bisognava che Regione e Asl implementassero gli organici. Anche in via temporanea. Avrebbero risparmiato ai cittadini di Pontedera e della Valdera il caos e le odissee telefoniche a cui sono costretti oggi": lo afferma il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti sulla scorta delle segnalazioni ricevute dai cittadini. 

"Era evidente che dopo un blocco di mesi i cittadini avrebbero dovuto riprogrammare le loro routine di visite ed esami – osserva Marchetti – ma nessuno ha pensato ad aumentare almeno in via transitoria gli operatori del Cup. Così adesso i lavoratori di front-office sono stremati, e gli utenti sono legittimamente imbelviti."