Sport

Il grande ciclismo fa tappa a Peccioli

Appuntamento il 26 e 27 settembre col Giro della Toscana e il 28 con la tradizionale Coppa Sabatini per una tre giorni di grande ciclismo

Il Giro della Toscana 2017 di ciclismo per professionisti quest’anno si svolgerà nei giorni 26 e 27 settembre. 

Gli organizzatori dell’Unione Ciclistica Pecciolese hanno ufficializzato la partecipazione dei seguenti teams: Dimension Data, Bahrein-Merida, UAE-Emirates, tutti catalogati UCI-WorldTour. Relativamente alla squadre UCI-Professional gareggeranno Wilier Triestina-Selle Italia, Androni-Sidermec, Nippo-Vini Fantini, Bardiani-Csf, Fortuneo-Vital Concept, Caja Rural–Seguros, Wanty–Groupe Gobert, Gazprom, Israel Cycling Academy. Parteciperanno anche i corridori delle squadre “UCI-Continental” griffate Sangemini-MG KVis, Team Tirol, D’Amico-Utensilnord. 

Oltre ai Gruppi Sportivi già elencati al Gran Premio Città di Peccioli–Coppa Sabatini del 28 settembre (sempre con organizzazione a cura dell’Unione Ciclistica Pecciolese) parteciperà il Team Sky catalogato UCIWorldTour. Da notare che la Israel Cycling Academy è multinazionale nell’organico. 

E’ la squadra della nazione che ospiterà la partenza del Giro d’Italia 2018. Recentemente il suo passista veloce canadese Guillaume Boivin si è classificato secondo nella Coppa Bernocchi vinta da Sonny Colbrelli.