Attualità

Il Giro della Toscana tocca Peccioli e Pontedera

Le due cittadine della Valdera saranno coinvolte nella manifestazione in memoria di Alfredo Martini. La Coppa Sabatini fiore all'occhiello

Una scorsa edizione della Coppa Sabatini a Peccioli

Il Giro è della Toscana, ma per due terzi toccherà la Valdera. Due dei tre giorni della nuova manifestazione ciclistica intitolata ad Alfredo Martini si correranno infatti anche a Pontedera e Peccioli, e la Coppa Sabatini sarà il fiore all'occhiello in chiusura all'importante evento iridato.

Il memorial, presentato stamane nella sede della Regione di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze alla presenza delle istituzioni regionali e degli amministratori dei Comuni toccati dalle prove, si svolgerà il 20, 21, 22 settembre su percorsi studiati dall'organizzatore Toscana Gare per essere anche un test di collaudo in vista delle sfide iridate in linea e al cronometro.

Al termine di ogni gara il primo classificato indosserà una maglia speciale, tutto sempre nel nome di Martini ma con l'obiettivo anche di ridare vigore al calendario delle gare professionistiche e di valorizzare i giovani.

Nello specifico, la prima prova del 20 settembre andrà da Montecatini Terme ad Arezzo, la seconda del 21 correrà da Montecatini Terme a Pontedera e la terza del 22 settembre sarà il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini.