Attualità

Il grazie della famiglia dell'ex sindaco Petroni

"In tanti hanno partecipato al dolore per la perdita del nostro Francesco", si sottolinea in una lettera. L'umanità del personale dell'ospedale Lotti

Dopo le numerose manifestazioni di cordoglio per la scomparsa, all’età di 73 anni, di Francesco Petroni, sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995, la famiglia intende ringraziare, anche attraverso il nostro giornale - Qui News Valdera - tutte “le centinaia di persone che nei giorni scorsi hanno partecipato al dolore per la perdita del nostro caro Francesco, manifestandoci una straordinaria e commovente vicinanza e affetto in questi momenti per noi così difficili”.

“Cogliamo l'occasione – aggiunge la nota della famiglia Petroni – per ringraziare profondamente anche tutti gli infermieri e i medici del reparto di Medicina Generale 1 dell'Ospedale Lotti di Pontedera, che in questo ultimo anno di vita di Francesco, durante i numerosi ricoveri ai quali si è purtroppo dovuto sottoporre, hanno saputo dimostrare un'attenzione e un’umanità che non dimenticheremo”.

Petroni è stata una personalità di spicco del modo politico della Valdera. Nato nel 1941, operaio della Piaggio, per 15 fu sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995.

Da sempre impegnato in politica e in campo associativo, al termine dell’incarico istituzionale è stato anche vicepresidente della Pubblica Assistenza di Fornacette.