Attualità

Il lavoro? Cercalo, offrilo nel gruppo della città

Si potranno pubblicare post lavorativi anche su Fb, nel gruppo Sei di Pontedera se. Sarà necessario scaricare la foto che contraddistingue l'annuncio

Cerchi o offri lavoro? In questi tempi di precarietà a vari livelli l'inventiva e la capacità di non scoraggiarsi sono decisive durante la ricerca. Oltre alla varie agenzie di lavoro interinale, centri per l'impiego e di collocamento, un altro luogo dove cercare lavoro è il web.

Su Facebook, nel gruppo sei di Pontedera se, dopo tante richieste gli amministratori hanno deciso di aprire alla possibilità di cercare o offrire lavoro anche all'interno della numerosa comunità (circa 4500 iscritti).

Quello che segue è il post di Eugenio Leone, uno dei sette amministratori del gruppo:

“Sia in privato che pubblicamente sono arrivate delle richieste riguardo la possibilità di pubblicare sul gruppo richieste e offerte di lavoro. Ovviamente questo è possibile ed in questo momento speriamo che possa essere utile.

Abbiamo quindi pensato di pubblicare un'immagine che contrassegnerà questo tipo di annunci in modo che siano facilmente riconoscibili.

Quindi, chi vuole mettere l'annuncio può scaricarsi l'immagine “cerco/offro lavoro” e fare un post con la stessa immagine (caricata come se fosse una foto) accompagnata dalla descrizione della sua richiesta/offerta e farsi contattare in privato.

Non servirà a risolvere il problema della disoccupazione, ma speriamo che possa dare anche un piccolo contributo per trovare lavoro in Valdera”.