Politica

Il nuovo numero uno dell'Unione

I dodici sindaci hanno ratificato la scelta di Guidi come nuovo presidente dell'ente. Nelle prossime settimane verrà annunciato il vice. I favoriti

I dodici sindaci dell'Unione insieme al governatore Rossi (foto d'archivio)

Come annunciato alcune settimane fa Corrado Guidi è il nuovo presidente dell'Unione Valdera. La ratifica di Guidi, che prende il posto di Simone Millozzi, è stata fatta venerdì 9 ottobre nella sede dell'Unione in via Brigate Partigiane a Pontedera.

I dodici sindaci dell'ente (Millozzi, Guidi, Macelloni, Gherardini, Brogi, Terreni, Fais, Barbafieri, Ciampi, Lari, Cecchini e Tarrini) hanno reso ufficiale il nome del sindaco di Bientina come successore di Millozzi. Lo stesso presidente uscente ha fatto il suo “in bocca a lupo” a Guidi su Fb.

Come detto dallo stesso Guidi la sua sarà una presidenza più breve di quanto la carica permette: invece di tre anni Guidi resterà al timone dell'Unione fino alla primavera 2017 quando scadrà il secondo mandato di sindaco.

Guidi lascia vacante la poltrona di vicepresidente dell'Unione. La nomina del numero due avverrà nelle prossime settimane, tra i dieci sindaci disponibili a ricoprire la carica pare che i favoriti siano quelli più giovani.