Attualità

Il Palio delle contrade ha un nuovo presidente

Lorenzo Caturegli, 29 anni, è stato eletto all'unanimità dall'associazione. Già al lavoro per preparare l'edizione che si terrà il 18 gennaio 2015

Il nuovo presidente Lorenzo Caturegli

È Lorenzo Caturegli il nuovo presidente dell'Associazione Palio delle Contrade. Dopo la nomina da parte del pievano don Giovanni Corti, l'ufficialità arriva dall'assemblea dei soci tenutasi a Buti nei locali del vecchio asilo di via Piana.

La candidatura di Lorenzo Caturegli, 29 anni da compiere il prossimo 24 settembre, è stata votata all'unanimità. Il nuovo presidente succede a Cristiano Profeti, in carica per 3 anni, e avrà il compito di guidare la macchina organizzativa del Palio di Buti che si correrà il 18 gennaio 2015, avvalendosi della collaborazione dei membri effettivi dell'associazione.

I confermati dalla precedente edizione sono Alessandro Leporini, Claudio Tognarini, Giuseppe Belli, Giuseppe Quadri, Alessandro Bulleri, Dimitri Leone, Gioele Tedeschi, Alberto Mori, Antongiulio Carrara, Simona Baschieri ed Erika Sgherri.

I nuovi componenti sono Lorenzo Camilloni, Giancarlo Matteucci, Orlando Ciacchini, Paolo Leporini, Cristina Biondi, Francesco Tremolanti, Sebastian Ciampi e Leonardo Guarcello.

Tra le novità figura l'introduzione della Commissione festa, composta da Enrico Pelosini, Michele Pelosini, Massimiliano Sandroni e Riccardo Serafini.

Nell'ottica di una proficua collaborazione con le istituzioni, il presidente Lorenzo Caturegli potrà contare su due rappresentanti effettivi dell'amministrazione comunale e della parrocchia di Buti all'interno dell'Associazione Palio delle Contrade, individuati rispettivamente nelle figure di Luca Andreini e Silvia Spigai.