Attualità

Il Pontedera fa quadrato, "Sostenibilità come principio"

Società e sponsor riuniti per riconfermare il proprio impegno. Millozzi: "Le nostre sinergie creano opportunità di crescita condivisa"

"Insieme dentro e fuori dal campo". Poco prima del fischio d'inizio della partita con la Vis Pesaro, persa dai granata per 2-0, la società con il presidente Simone Millozzi e il direttore marketing Andrea Bargagna ha dedicato un momento ai propri sponsor, riconfermati o nuovi per la stagione in corso.

L'obiettivo, come chiarito dalla società, è quello di consolidare legami tra le diverse realtà che gravitano attorno al mondo granata. "Abbiamo costruito qualcosa di importante - ha detto Millozzi - Pontedera vive il professionismo da ormai 15 anni e questo traguardo è stato possibile grazie ai tifosi, agli sponsor e a tutte le persone che lavorano quotidianamente per il club".

"L'intesa che abbiamo costruito rappresenta un valore aggiunto anche per il territorio, perché genera sinergie positive e opportunità di crescita condivisa - ha aggiunto - Pontedera è una realtà giovane e sostenibile, cosi come lo sono i nostri sponsor. La sostenibilità è un principio che oggi anche il mercato ricerca e valorizza".

A prendere la parola è stato anche il direttore marketing Bargagna, ideatore dell'iniziativa. "In questi sei anni a Pontedera abbiamo fatto un lavoro enorme - ha spiegato - riuscendo ad attrarre sponsor che contribuiscono non solo a livello economico, ma anche in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Siamo tra i pochi stadi a utilizzare seggiolini in plastica riciclata e, a breve, grazie a Geofor, introdurremo un cestino intelligente per migliorare la gestione dei rifiuti".