Sport

Il Pontedera ferma la capolista Piacenza

Pontedera ferma la capolista Piacenza: 1 a 1. Partita combattuta, tante emozioni e fasi alterne di supremazia. Il pareggio è di Mannini

Daniele Mannini, DN7, poteva segnare già dopo 4 minuti ma il suo gran tiro dopo una bella azione granata e stato ribattuto. 

Al 18° altra occasione sempre per Mannini, poi il Piacenza prende il sopravvento e allo scadere del primo tempo, 42°, Ferrari in mischia si gira e segna il vantaggio.

La ripresa vede gli sforzi di entrambe le squadre per pareggiare o per raddoppiare ma al 62° Mannini infila un gran gol su assist di Magrini, il suo compagno di fascia opposta, e il risultato non cambierà più. 

Nel finale è un batti e ribatti continuo, con tanti di falli e cartellini gialli, 5 per il Pontedera e 4 per il Piacenza, ma forse con maggiore incisività delle ragazzi di Maraia. 

Finché il triplice fischio consente ai granata di andare ad esultare sotto la gradinata dei tifosi, dove in precedenza c'era stato anche un battibecco con Mannini. 

Poi tutto risolto anche perché DM7 è stato il migliore e non soltanto per il gol, seguito da Andrea Caponi tornato in gran forma.

Pontedera: Biggeri, Ropolo, Borri, Benedetti A; Mannini, Magrini; Caponi, La Vigna (Calcagni dal 70°), Serena; Tommasini, Pinzauti (Giuliani al 91°).


Marcatori: Ferrari al 42°, Mannini al 62°