Sport

​Il Pontedera ospita il Forlì

Sabato al Mannucci arrivano i romagnoli e vincere diventa fondamentale. Grassi: “I tifosi sono la nostra forza”

Con la disputa del recupero del tredicesimo turno tra Savona e San Marino, si alza l’asticella per la zona playout della classifica del Girone B di Lega Pro. I liguri, infatti, grazie al sonoro 4-1 imposto ai titani, si portano a quota 18 e relegano il Prato al quintultimo posto in graduatoria con 16 punti.

Il Pontedera è invece cinque lunghezze più avanti a 21 punti e nella sfida di sabato con il Forlì alle 17, vincere significherebbe più che mai scacciare il rischio di essere risucchiato nei bassifondi.

Meglio diffidare da brutti scherzi che un campionato equilibrato come questo potrebbe presentare dietro l'angolo, pararsi le spalle e trovare cinque club da mettere dietro è l'obiettivo primario e pluridichiarato del tandem Giovannini-Indiani.

Di fronte a loro, sabato ci sarà un Forlì che sta procedendo a corrente alternata. I romagnoli da qualche giornata stanno intervallando regolarmente una vittoria e una sconfitta. Nell’ultimo turno hanno battuto la Spal di misura (1-0). Gli sportivi pontederesi facciano gli scongiuri.

Intanto, il tifo organizzato in riva d’Era, tramite le pagine del proprio portale, in questi giorni sta richiamando all’appello l’intera città per trovarsi allo stadio tutti insieme. Anche Grassi, trascinatore in campo e goleador di squadra con 7 gol, in settimana ha festeggiato le 111 reti tra i pro, sottolineando quanto sia importante per lui e i suoi compagni che la gradinata sia piena: “Ho la fortuna di lavorare in un ambiente sereno – ha dichiarato il fantasista di Castelnuovo – che mi ha permesso di raggiungere questo grande risultato. I tifosi? Sono la nostra forza”.

(g.c.)