Sport

Pontedera sbaraglia il Gubbio, ora i playoff

Si chiude 3 a 1 l'ultima di campionato al Mannucci. Ora si pensa alla prima sfida contro il Lecce

PONTEDERA: Ricci, Regoli, Pastore, Pezzi, Gonnelli, Gasbarro, Luperini (76' Scicchitano), Bartolomei, Arrighini (57' Picone), Grassi (57' Pera), Settembrini (a disp. Bitozzi, Di Noia, Galli, Spada). All.: Indiani.

GUBBIO: Gozzi, Laezza, Procacci, Sarr, Tartaglia, Ferrari (46' Bartolucci), Schetter (56' Migliori), Boisfer, Falconieri, Addae, Benedetti (46' Malaccari) (a disp: Bellucci, Giuliacci, Tonarelli, Spagnolo). All.: Roselli.

Arbitro: Pierro di Nola

Marcatori: 18' Arrighini, 30' Grassi, 70' Pera, 87' Falconieri

Note: ammonito Boisfer 

Sono Arrighini, Grassi, e Pera i tre calciatori del Pontedera che mettono la firma sul tre a uno contro il Gubbio nell’ultima giornata di campionato allo stadio Mannucci. Una vittoria che non ha un particolare significato ai fini della classifica, ma è importante per i play off. I granata ora infatti nel primo match dei playoff se la dovranno vedere con il Lecce.

Non sarà di certo un avversario facile per la squadra di Indiani che però ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto con tutti e il fatto che i quarti di finale saranno in gara unica può rappresentare un vantaggio. Infatti domenica prossima al via del Mare si deciderà tutto nei 90 minuti regolamentari, in caso di pareggio saranno i rigori a decidere quale delle due squadre potrà accedere alle semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno.