Sport

Il Pontedera si ferma a Cittadella

Granata sconfitti nel finale della gara valida per il secondo turno di Tim Cup. Madrigali conquista il pareggio momentaneo, ma poi si fa espellere

Niente da fare per i granata, fermati allo stadio Tombolato da un Cittadella in grande forma. Termina infatti 2 a 1 la sfida di ieri sera, sabato 16 agosto, valida per il secondo turno di Coppa Italia.

Forse affaticati dalla preparazione, i ragazzi di mister Indiani hanno subito il vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo (Gerardi 28' pt), per poi recuperare con Madrigali appena prima dell'intervallo (36' pt). Nella ripresa poi, i granata hanno abbassato la guardia, mentre il Cittadella è cresciuto ed è riuscito a trovare il raddoppio con Sgrigna dopo 11 minuti dall'inizio del secondo tempo.

Ben due occasioni gol per il Pontedera sono passate sui piedi di Grassi, ma le conclusioni non sono state fortunate. A dieci minuti dalla fine poi, brutto fallo di Madrigali su Lora e rosso diretto. Per i granata, in inferiorità numerica, non c'è quindi stato più modo di riprendere in mano le redini della partita.

CITTADELLA - PONTEDERA (2 - 1)

MARCATORI: 28′pt Gerardi; 36′pt Madrigali; 11′st Sgrigna;

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Pellizzer, Scaglia, Donazzan; Schenetti (17′st Mancuso), Busellato (26′st Lora), Benedetti, Minesso; Gerardi (39′st Coralli), Sgrigna. A disposizione: Pierobon, Barreca, De Leidi, Signorini, Eulogi, Ugo, Palma, Bortoluz, Battagliarin. Allenatore: Foscarini.

PONTEDERA (4-4-2): Ricci, Luperini, Madrigali, Della Latta, Galli; Bartolomei, Gasbarro, Caponi (26′st Paparusso), Settembrini (43′st Gori); Disanto (21′st Scardina), Grassi. A disposizione: Cardelli, Allegra, Santoro, Vettori, Polvani, Redolfi, Romiti, Segoni, Tazzari. Allenatore: Indiani.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

AMMONITI: Bartolomei; Schenetti; Cappelletti; Luperini; Gori;

ESPULSI: Madrigali (Pontedera) al 39′st per comportamento scorretto