Attualità

Il prefetto Castaldo visita Terricciola

Apprezzati il patrimonio degli Ipogei e la realtà vitivinicola. Posti i problemi legati alla viabilità e alla discarica della Grillaia

foto di Piero Frassi

“Siamo stati onorati di ricevere in visita il prefetto, rappresentante dello Stato sul territorio; abbiamo apprezzato la sua vicinanza in questo momento ancora così difficile sia sociale che economico. E’ stata un’occasione importante per parlare della situazione socio-economica e per affrontare temi del territorio quale i problemi della viabilità della 439 e temi di rilevanza quale le preoccupazioni sulla Grillaia”.

Lo ha detto il sindaco Mirko Bini dopo la visita istituzionale del prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo al Comune di Terricciola. 

Il prefetto, accompagnato dal sindaco, ha percorso il centro cittadino e si è recato presso gli Ipogei, apprezzando il patrimonio culturale che si estende sotto il centro storico della città del vino.

Sulle colline pisane, il prefetto ha poi fatto visita alle aziende vitivinicole del territorio: la cantina Badia di Morrona, la Tenuta Pordenovo e l’azienda agricola Podere La Chiesa.

“Ai rappresentanti delle aziende e a tutti i lavoratori manifesto il mio più vivo compiacimento – ha dichiarato il prefetto Castaldo – per i livelli di eccellenza raggiunti e per l’elevata qualità dei loro prodotti che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del territorio.”.