Politica

“Il problema della discarica passi in commissione"

La richiesta arriva dalla Lista Civica Indipendente che in consiglio comunale costrinse Ecofor a parlare del cedimento dell’impianto

Il consigliere Alessandro Puccinelli

“Consapevoli dei possibili rischi per la salute dei nostri concittadini, non intendiamo sottovalutare il problema assolutamente anomalo. Chiederemo quindi di investire del problema la commissione ambiente comunale per poter approfondire le cause, i rimedi, le possibili conseguenze sanitarie che possano scaturire”.

Così la Lista Civica Indipendente interviene sulla questione del cedimento della discarica di Gello, dopo che già in occasione della seduta del consiglio comunale del 30 settembre il rappresentante Alessandro Puccinelli pose la questione direttamente all’amministratore delegato di Ecofor Rossano Signorini, il quale fu costretto a dare chiarimenti anche nei giorni successivi.

Adesso il gruppo politico di minoranza non fa cadere la questione nel dimenticatoio, ma anzi la riporta a galla non convinti dalle spiegazioni di Signorini che, secondo la Lista Civica, “ha minimizzato dicendo che la situazione è sostanzialmente sotto controllo”.

“Vogliamo – ha concluso l’opposizione nella nota stampa – che i pontederesi siano tutelati e per questo continueremo a vigilare. Non casualmente ma quotidianamente”.