Spettacoli

​Il progetto di genitorialità passa dal cinema

Al via il cineforum green, che dall’11 febbraio offrirà spunti di riflessione su temi ambientali e corretti stili di vita

Sarà una rassegna tutta green quella che prenderà il via da mercoledì 11 febbraio con il cineforum nato nell’ambito del progetto incentrato sulla genitorialità Parliamone, promosso dal Comune, dall’istituto comprensivo King, da Agisco e dall’Unione Valdera.

Le proiezioni, curate dall’associazione Fratelli dell’Uomo, porteranno sul grande schermo l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente, offrendo ai giovani e alle loro famiglie tanti spunti di riflessione.

I film in programma, che verranno proiettati tutti alle 21 in sala Orsini nei prossimi mercoledì, sono: Una scomoda verità di Davis Guggenheim, L’incubo di Darwin di Hubert Sauper e La nostra terra di Guido Manfredonia.

Infine, per i più piccoli verrà proiettato giovedì 26, venerdì 27 febbraio e mercoledì 4 marzo il film animato Wall-e. A partecipare saranno i bambini e le bambine delle scuole primarie di Calcinaia aderenti al progetto. Il film sarà seguito da laboratori creativi sul tema del riciclo.