Attualità

Il ricavato del sit-in va alla mensa dei poveri

Nelle due mattine in piazza della Solidarietà sono stati raccolti 410 euro, martedì la consegna alla Misericordia. Altre proteste in cantiere

Un momento della manifestazione dello scorso weekend

Quattrocentodieci euro, fra i proventi derivanti dalla vendita di fazzoletti e dall'autotassazione e da alcune donazioni arrivate da alcuni imprenditori. Questa la cifra raccolta durante le due mattine dell'iniziativa contro i parcheggiatori abusivi che si è svolta lo scorso fine settimana in piazza della Solidarietà.

Somma, che gli organizzatori hanno deciso di consegnare martedì prossimo, alle 9,30, alla mensa della solidarietà della Misericordia, alla quale si rivolgono spesso anche gli stranieri residenti in città.

Un gesto che sa di tregua insomma, ma che non perde il senso iniziale che ha dato vita all'iniziativa e cioè quello di accendere i riflettori su temi delicati come l'abusivismo e la sicurezza.

Secondo quanto è riportato anche sull'edizione odierna de La Nazione, gli organizzatori della manifestazione in piazza della Solidarietà starebbero già pensando anche ad altri sit-in simili, magari alle stazioni ferroviarie di Pisa e di Pontedera.