Politica

"Il rifacimento di un marciapiede non rilancia il turismo”

Polemiche a Palaia tra giunta e gruppo di minoranza “Cambiare in Comune”

Non ci sta il gruppo di minoranza “Cambiare in Comune” a sentir parlare, come ha “fatto la giunta Gherardini di rilancio di un enigmatico Centro Commerciale Naturale e del turismo quando si tratta invece del semplice rifacimento di un marciapiede, in via Dante a Forcoli”.

“Quando parliamo di lavori pubblici – sottolinea il gruppo di opposizione – va da sé che certe prescrizioni debbano essere rispettate e laddove non preesistano le condizioni imposte dalla normativa, come ad esempio a riguardo delle barriere architettoniche, l’amministrazione comunale provveda a rendere accessibili quei percorsi che presentano un ostacolo al transito di persone disabili. Non è necessario pertanto ricorrere a forme pubblicitarie per segnalare un intervento volto solo alla riqualificazione di un tratto di marciapiede”.

“Tirare in ballo, come ha fatto la giunta, la figura di un’associazione per avvalorare un’operazione di questo tipo, parlando addirittura di risvolti di natura turistica, ci sembra un costrutto fuori luogo. Per noi è un’opera necessaria che da tempo il cittadino di Forcoli aspettava. Il resto è solo vendere il prodotto per più di quello che vale”.