Attualità

Il saluto dei sindaci a Sergio Mattarella

Brogi e Terreni lodano la scelta per il nuovo presidente della Repubblica. Guidi sbaglia il pronostico, aveva suggerito un ex presidente del consiglio

Il nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il saluto dei sindaci della Valdera. C'è chi si è limitato a segnalare l'elezione del nuovo presidente, come Simone Millozzi e Maria Antonietta Fais e chi, come Francesca Brogi e Mirko Terreni ha rimarcato la scelta con soddisfazione. Il sindaco di Bientina Corrado Guidi aveva fatto un pronostico indicando Giuliano Amato come possibile candidato al Colle. Pronostico sbagliato.

Questi i commenti dei sindaci sui loro profili Facebook

Francesca Brogi

Ieri è stata scritta una bella pagina di storia politica e parlamentare. La mia soddisfazione per l'elezione di Sergio Mattarella. Ritengo densi di significato i suoi gesti e le sue parole, rivolte alle difficoltà e alle speranze degli italiani. La sua visita alle fosse Ardeatine ci ricorda la storia da cui veniamo e il valore antifascista della nostra Costituzione.

Mirko Terreni

Auguri a Sergio Mattarella nuovo Presidente della Repubblica. Una buona scelta, un uomo per bene e competente al vertice della Repubblica.

Corrado Guidi

Non ho azzeccato il pronostico e sono contento.

Riconosco a Renzi di aver fatto un piccolo capolavoro. .. unito il Partito e averci affrancato da un legame troppo forte, e forse imbarazzante, politicamente parlando, con Forza Italia.

Se qualcuno dice dall'alto dei suoi 40 deputati "Mattarella non è il mio presidente".... devo dire che sono contento di non avere lo stesso Presidente.

Bravo Renzi, viva Mattarella.