Cronaca

Il sindaco Guidi coinvolto in un incidente

L'auto sulla quale viaggiava ha capottato più volte nei pressi di Follonica. Il primo cittadino di Bientina è stato sbalzato dall'abitacolo

Il sindaco Corrado Guidi è rimasto coinvolto in uno scontro frontale da cui fortunatamente è uscito illeso in uno spettacolare incidente avvenuto nella tarda serata di oggi nei pressi di Follonica, dove Guidi era in vacanza con la famiglia.

L'auto sulla quale viaggiava, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei vigili urbani del luogo, ha perso aderenza e si è ribaltata, capottandosi più volte. Guidi è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.

Subito soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, è stato trasportato all'ospedale di Grosseto con un'ambulanza della Misericordia di Follonica.

Al momento dell'incidente, il sindaco era solo in macchina e non sono rimasti quindi coinvolti altri passeggeri.

Corrado Guidi si trova ora ricoverato nel nosocomio maremmano per essere sottoposto ad accertamenti da parte dei sanitari.

Raggiunto dalla famiglia, il sindaco ha subito detto di voler ringraziare la Madonna di Montenero, che gli ha salvato la vita e al cui Santuario in provincia di Livorno, Guidi si era recato alcuni giorni fa in pellegrinaggio.

Domani, salvo complicazioni, Corrado Guidi dovrebbe essere dimesso.