Spettacoli

Un Soms onirico e psichedelico

Sabato 24 ottobre ​Jeff Magnetum band in concerto: "Se vi piacciono Beatles e Pink Floyd vi piaceranno" spiegano gli organizzatori

In attesa del via alla seconda edizione del rock contest Soms Experience (2016), il circolo culturale Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palaia ha ripreso l'attività concertistica live. Sabato 24 ottobre sarà di scena la Jeff Magnetum band (dalle ore 22, ingresso libero).

"Se i Beatles, I Beach Boys, i primi Pink Floyd e David Bowie, sono la vostra musica preferita, allora Jeff Magnetum è la band che fa per voi - scrivono gli organizzatori del Soms - Jeff Magnetum è un progetto musicale che propone esclusivamente brani inediti dal sound onirico e psichedelico e quindi in gran parte debitrice a i mitici Anni '60, ma con un piglio certamente più moderno e italico low-fi".


“Jeff Magnetum” nasce inizialmente come progetto solista, nel 2013, ma dopo una attenta ricerca del fondatore/cantante/tastierista Paolo Iacopi, originario di Fucecchio, si trasforma in una band e inizia la propria attività Live. Al momento la Jeff Magnetum Band ha all'attivo un cd, “P.L.A.N.E.T.S.”. rilasciato il 24 luglio del 2015 dalla net label romano-londinese "Selva Elettrica" che può essere scaricato gratuitamente dal sito: www.selvaelettrica.bandcamp.com.
Di questo gruppo della Valdera ha scritto recentemente il quotidiano on-line “repubblica.it”, definendo il progetto artistico di Iacopi “strana e intrigante entità del rock e dell'underground toscano, che si muove nell'ambito di un'elettronica melodica che a tratti ricorda quella dei francesi Air”.